camst osteria
camst osteria
camst osteria

OSTERIA BASS'OTTO CAMST

Bologna (BO)

Il progetto

Il progetto è stato svolto per la catena di ristorazione interna al centro commerciale. La direzione aveva richiesto una soluzione customizzata che ben si adattasse alle peculiarità del marchio e della città di destinazione. Con il team dedicato abbiamo quindi curato l’intera ambientazione del locale ristoro, dalla immagine generale fino alla installazione delle tele selezionate. Il risultato è un ambiente totalmente personalizzato, riconoscibile, caldo e accogliente dove tutto richiama l’elemento cibo e l’elemento arte. I due elementi sono strettamente connessi come visibile nelle tele a tema conviviale appese sulle pareti, nella presenza di decori artistici e nella scelta di arredi decorativi semplici ma in grado di richiamare l’idea di osteria artistica.
Il locale si trova a un livello inferiore rispetto alla strada (-3m) ed è stato spunto per gli altri presenti nella città di Bologna.

  • Cliente: Osteria BASS'OTTO - Camst Bologna (BO)
  • CommittenteBtoB
  • SoluzioneAmbientazione di un locale ristorazione

Lo studio

Lo studio e la realizzazione del progetto ha visto la collaborazione di più professionisti, selezionati per competenza e professionalità. L’ambiziosità insita nel progetto e la voglia di stupire il cliente finale sono stati ingredienti fondamentali per l’ideazione di soluzioni originali e di grande impatto visivo. Il locale ristoro si proponeva come “self food e osteria” motivo per cui occorreva rimanere fedeli a tale scelta selezionando arredi e soluzioni che richiamassero tale vision. Le pareti sono state quindi decorate con motivi culinari della tradizione e con tele, appese anche al soffitto, che rappresentano cibi semplici o scene conviviali tra persone. Lo stile di ogni dettaglio è quindi stato studiato per essere contemporaneamente decorativo, comunicativo ed evocativo di una tradizione di sapori semplici ma buoni.

Lo studio e la realizzazione del progetto ha visto la collaborazione di più professionisti, selezionati per competenza e professionalità. L’ambiziosità insita nel progetto e la voglia di stupire il cliente finale sono stati ingredienti fondamentali per l’ideazione di soluzioni originali e di grande impatto visivo. Il locale ristoro si proponeva come “self food e osteria” motivo per cui occorreva rimanere fedeli a tale scelta selezionando arredi e soluzioni che richiamassero tale vision.

Le pareti sono state quindi decorate con motivi culinari della tradizione e con tele, appese anche al soffitto, che rappresentano cibi semplici o scene conviviali tra persone. Lo stile di ogni dettaglio è quindi stato studiato per essere contemporaneamente decorativo, comunicativo ed evocativo di una tradizione di sapori semplici ma buoni.

CONTATTI