Centro commerciele il Leone di Lonato
Centro commerciele il Leone di Lonato
Centro commerciele il Leone di Lonato

IL LEONE DI LONATO

Lonato del Garda (BS)

Il progetto

L’ intervento si è concentrato non sulla sostituzione totale degli elementi usurati (divani, poltrone e sedute in generale) ma sulla conservazione e riformulazione di quanto esistente. Abbiamo quindi deciso di mantenere i telai metallici di design delle sedute operando invece sul completo rifacimento di imbottiture e cuscini; sono stati prodotti elementi dotati di anime interne in legno, rivestiti di espandi di tipo Memory ad alta densità, a loro volta ricoperti con ecopelli sfoderabili per uso pubblico. Tutti i materiali sono certificati ignifughi.
Il risultato finale è una totale messa a nuovo di tutte le sedute del centro, in grado di mantenere i costi inferiori a quelli che si sarebbero resi necessari per una totale sostituzione.

  • Cliente: Centro Commerciale Auchan Cuneo
  • Progetto realizzato per conto diGDT
  • SoluzioneRifacimento sedute della galleria del centro commerciale

Lo studio

L’esigenza del cliente era di rifare le sedute del centro commerciale poiché in evidente stato di usura. Il sopralluogo da noi svolto ha fatto emergere con chiarezza che poltrone e divani erano di sicuro design ma che l’inserimento di questi elementi in un luogo di alta frequentazione, come è la galleria di un centro commerciale, ha causato una veloce usura. Occorreva dunque ripensare il materiale da impiegare rimanendo però fedeli all’impatto estetico in quanto gradevole e allineato alla caratterizzazione generale degli spazi del centro.

L’esigenza del cliente era di rifare le sedute del centro commerciale poiché in evidente stato di usura. Il sopralluogo da noi svolto ha fatto emergere con chiarezza che poltrone e divani erano di sicuro design ma che l’inserimento di questi elementi in un luogo di alta frequentazione, come è la galleria di un centro commerciale, ha causato una veloce usura.

Occorreva dunque ripensare il materiale da impiegare rimanendo però fedeli all’impatto estetico in quanto gradevole e allineato alla caratterizzazione generale degli spazi del centro.

CONTATTI